Velluto sardo: come la tradizione diventa moderna
Gli abiti in velluto sardo sono la scelta perfetta per un look moderno, ma che strizza l’occhio alla tradizione. Non una tradizione qualsiasi, però, ma una millenaria che ha fatto dell’essenzialità e della qualità la sua bandiera.
Il velluto sardo: una storia millenaria
Il velluto è uno dei tessuti più apprezzati al mondo per la sua eleganza e versatilità: nell’abbigliamento tradizionale sardo, questo materiale è utilizzato in particolare per gli abiti maschili. La morbidezza, i colori e il taglio rendono l’abito intero in velluto uno straordinario esempio di moda maschile tradizionale capace di imporsi anche in questi tempi moderni.
Abito intero in velluto: una scelta di eleganza
Nel nostro shop online potrai trovare molti esempi di abito intero in velluto sardo perfetti per ogni occasione: matrimoni, eventi serali, appuntamenti informali e lavoro.
Per esempio, l’Abito Mèri è un classico esempio di eleganza tradizionale e di modernità. La linea è pulita ed essenziale, mentre il velluto è un Duca Visconti di Modrone Soir 100% cotone: un tessuto prodotto da una storica azienda tessile italiana con materie prime di altissima qualità. La scelta del colore sta a te: dall’audace verde petrolio ai toni caldi della terra, dal rosso acceso all’ocra.
Vellusar propone non solo Mèri: nel nostro shop puoi trovare anche altri modelli di abito sardo intero in velluto in diversi colori e tipologie di tessuto, guardali qui.
Velluto: uno dei tessuti più antichi e apprezzati
Qual è il segreto del velluto? Composto da un tessuto di fondo e da fili supplementari di ordito che vengono tagliati per formare il corto pelo, il velluto è un tessuto antico la cui invenzione risale al XIII secolo.
Indossare un abito intero sardo di velluto Vellusar significa indossare un pezzo di Storia: la storia del tessile e la storia millenaria della Sardegna con il suo stile inconfondibile nel valorizzare le forme maschili.