Come abbinare i colori dell’abito e delle scarpe

Set, 2022 | Blog

Come abbinare i colori dell’abito e delle scarpe. Se hai scelto di indossare un abito tradizionale sardo sai bene quanto la cura dei dettagli sia importante per avere un’immagine curata e uno stile personale e particolare. In un abito tradizionale sardo come questi proposti da Vellusar nulla è lasciato al caso, e la grande possibilità di personalizzazione, dalle forme ai colori, ti permette di esprimere a pieno la tua creatività. Quindi come abbinare i colori dell’abito alle scarpe?

Generalmente un abito è interamente di un unico colore e la tonalità degli accessori può fare la differenza e avere un forte impatto su tutto l’outfit.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli.

Abito blu per un look da ufficio. Un abito tradizionale sardo in velluto è perfetto per un look da sfoggiare in ufficio o in un incontro di lavoro in cui si voglia apparire professionali ma con stile. Un classico blu è imbattibile. Per le scarpe scegli:

  • Blu: una scelta sicura, magari con una tonalità più scura rispetto all’abito.
  • Nero: scelta facile e immediata, per un risultato elegante senza dover valutare le diverse gradazioni.
  • Cuoio: per creare un contrasto che valorizza la fattezza e i dettagli dell’abito.

Abito nero, outfit aziendale più elegante.  Per un’occasione di lavoro più formale ed elegante, l’abito nero è la scelta ideale. Abbina le scarpe in questi colori:

  • Marrone scuro: per creare un contrasto non troppo vistoso.
  • Nero: il total black è l’opzione più classica per un look elegante.
  • Rosso intenso: se vuoi esprimere una forte personalità, magari in abbinamento a dettagli e inserti di colore presenti nell’abito, come ad esempio le classiche tasche sarde a doppio filetto aperto, con colori a contrasto, come quelle dei nostri pantaloni soir.

Look casual, per occasioni informali. Non sempre è necessario uno stile elegante, purché anche il look più informale sia frutto di attenzione ai dettagli. Un abito blu dal taglio meno elegante può essere una valida opzione, oppure si può scegliere di osare di più con fantasia e creatività e scegliere uno degli svariati colori proposti da Vellusar. Su un abito dai colori più originali, usa una scarpa informale nera per lasciare all’abito tutta la scena, ad esempio il classico scarponcino nero stringato, come vuole la tradizione.

 

    Prodotti artigianali sardi Realizzati a mano

    Contattaci per maggiori informazioni riguardo i nostri capi e il nostro servizio di sartoria