I 5 errori da non fare per non rovinare l’outfit

Set, 2022 | Blog

Sulla moda femminile si è detto tutto e il contrario di tutto, ma gli uomini sempre più spesso hanno un’attenzione al dettaglio e allo stile pari a quella dell’universo femminile. Quali sono i 5 errori da non fare per non rovinare l’outfit accidentalmente?

Leggi i nostri consigli per valorizzare i tuoi punti di forza ed evitare scivoloni.

Ricorda che per trovare il tuo stile devi sperimentare. Non limitarti nella scelta dei colori e delle forme, in modo da trovare i capi che valorizzano il tuo fisico e rispecchiano al meglio la tua personalità. Vellusar è un tuo grande alleato in questo: la nostra gamma di colori e possibilità di personalizzazione è così vasta che avrai solo l’imbarazzo della scelta. Guarda qui la nostra scelta di pantaloni in velluto.

Cerchiamo di capire insieme quali sono gli errori di stile maschile più comuni in assoluto e, soprattutto, proviamo a capire come evitarli definitivamente.

Spesso si tratta di semplici abitudini che non ci valorizzano, e con piccoli cambiamenti che non richiedono sforzo si riesce a cambiare notevolmente l’immagine di sé che si mostra agli altri.

Parti dall’atteggiamento e dalla sicurezza di sé: la differenza tra un bel completo ed un completo che davvero lascia il segno sta nel modo di indossarlo. La sicurezza di sé nell’indossare anche un capo particolare, come per esempio una delle nostre pregiate camicie sarde da uomo ricamate a mano, in puro cotone, con colletto alla coreana, come questa, è ciò che rende unico il tuo stile.

  • Errore numero uno: aver paura dei colori. Il primo dei 5 errori da non fare per non rovinare l’outfit è la scelta sbagliata dei colori.

Quelli scuri a volte spaventano e si preferiscono tonalità più chiare o tenue, che fanno sentire più tranquilli. Altre volte, per contro, non si riesce ad abbandonare il classico nero e si evitano i colori sgargianti. La scelta della tonalità dell’abito va sempre fatta in relazione al tipo di evento, ma anche all’immagine di sé che si vuole trasmettere.

Una via di mezzo può essere un capo con inserti di diverso colore, come questi pantaloni in fustagno neri con la tradizionale tasca sarda a filetto in contrasto.

  • Errore numero due: sbagliare la taglia. A volte non si ha voglia di misurare prima dell’acquisto, a volte si ha di sé un’immagine che non coincide con la reale forma fisica, fatto sta che una taglia sbagliata può veramente rovinare anche l’outfitt perfetto.

Che sia una giacca o un pantalone, non c’è niente di peggio di un capo che non cade a pennello. Per questo i nostri prodotti sono fatti su misura. Per l’abito perfetto, guarda qui i nostri video tutorial per capire come prendere al meglio le tue misure.

  • Terzo dei cinque errori da non fare per non rovinare l’outfit: maglietta o canotta visibile sotto la camicia. Soprattutto se la camicia è importante, come ad esempio una di queste proposte Vellusar da arricchire anche con ricami a macchina o fatti a mano, non deve essere visibile nulla in trasparenza.
  • Altro errore, ancora sulla camicia. No al tessuto spiegazzato. Scegli un cotone facile da stirare e che non tenda a stropicciarsi appena indossato.
  • Ultimo tra gli imperdonabili: non prestare attenzione ai dettagli e agli accessori. Completa il tuo look con attenzione, scegliendo accessori che diano un tocco in più al tuo outfit. Indossa scarpe di qualità e abbinate all’abito e aggiungi una cintura artigianale come questa, in pelle di primissima scelta, morbida, spessa, perfetta in tutte le occasioni, un prodotto che ogni uomo deve avere nel suo armadio!

Guarda nel nostro shop l’ampia gamma di prodotti e contattaci per conoscere tutte le possibilità di personalizzazione.

Prodotti artigianali sardi Realizzati a mano

Contattaci per maggiori informazioni riguardo i nostri capi e il nostro servizio di sartoria